La stagione

L’arrivo di Paulo Dybala infiamma il popolo romanista, con un avvio di stagione molto promettente. I risultati altalenanti in campionato si compensano con l’ennesima stagione europea travolgente che porta i giallorossi alla finale di Budapest. La sfortuna e l’arbitro condannano la Roma a una sconfitta ai rigori che segnerà il futuro della squadra.  

Le maglie

Bryan Cristante

null

New Balance n.4 bianca ``UNHCR`` Ucraina

Maglia indossata da Bryan Cristante nella partita di precampionato Roma-Shakhtar Donetsk 5-0 del 7 agosto 2022. Questo modello è caratterizzato dalla presenza sulla spalla sinistra del logo UNHCR a sostegno dell’Agenzia per i rifugiati e della bandiera dell’Ucraina per sostenere i bambini ucraini coinvolti nella guerra.

Lorenzo Pellegrini

null

New Balance n.7 rossa Keep Racism Out

Maglia indossata da Lorenzo Pellegrini nella partita di campionato Roma-Sassuolo 3-4 del 12 marzo 2023.

Chris Smalling

null

New Balance n.6 bianca

Maglia indossata da Chris Smalling nella partita di campionato Milan-Roma-2-2 del 8 gennaio 2023.

Tammy Abraham

null

New Balance n.9 rossa UEL

Maglia indossata da Tammy Abraham nella partita di Europa League Roma-Betis Siviglia 1-2 del 6 ottobre 2022.

Nicola Zalewski

null

New Balance n.59 bianca UEL

Maglia indossata da Nicola Zalewski nella partita di Europa League Ludogorets-Roma 2-1 del 8 settembre 2022.

Georginio Wijnaldum

null

New Balance n.25 nera UEL

Maglia indossata da Georginio Wijnaldum nella partita di Europa League Feyenord-Roma 1-0 del 13 aprile 2023.

Paulo Dybala

null

New Balance n.21 rossa

Maglia indossata da Paulo Dybala nella partita di campionato Roma-Atalanta 0-1 del 18 settembre 2022.

Nicola Zalewski

null

New Balance n.59 rossa TIM CUP

Maglia indossata da Nicola Zalewski nella partita di Coppa Italia Roma-Genoa 1-0 del 12 gennaio 2023.

Nicolò Zaniolo

null

New Balance n.22 rossa

Maglia indossata da Nicolò Zaniolo nella partita di campionato Roma-Bologna 1-0 del 4 gennaio 2023.

Lorenzo Pellegrini

null

New Balance n.7 bianca

Maglia indossata da Lorenzo Pellegrini nella partita di campionato Sassuolo-Roma 1-1 del 9 novembre 2022.

Cristian Volpato

null

New Balance n.62 rossa UNHCR

Maglia indossata da Cristian Volpato nella partita di campionato Roma-Juventus 1-0 del 5 marzo 2023. Questo modello è caratterizzato dalla presenza sulla spalla sinistra del logo UNHCR a sostegno dell’Agenzia per i rifugiati e della bandiera dell’Ucraina per sostenere i bambini ucraini coinvolti nella guerra.

Roger Ibanez

null

New Balance n.3 nera Aries

Maglia indossata da Roger Ibanez nella partita amichevole Yokohama F Marinos-Roma 3-3 del 28 novembre 2022. Questo modello, utilizzato esclusivamente in questa gara, è stato realizzato in collaborazione tra New Balance e il brand britannico di luxury streetwear Aries. I nomi dei giocatori sono stampati in lingua giapponese.

Nemanja Matić

null

New Balance n.8 bianca Japan

Maglia indossata da Nemanja Matić nella partita amichevole Nagoya Grampus-Roma 0-0 del 25 novembre 2022.

Leonardo Spinazzola

null

New Balance n.37 rossa

Maglia indossata da Leonardo Spinazzola nella partita di campionato Roma-Milan 1-1 del 29 aprile 2023. Per la prima volta nella stagione la maglia presenta lo sponsor SPQR a seguito della disdetta con il main sponsor Digitalbits per inadempienze contrattuali.

Paulo Dybala

null

New Balance n.21 bianca

Maglia indossata da Paulo Dybala nella partita di campionato Monza-Roma 1-1 del 3 maggio 2023. Questo modello è caratterizzato dalla presenza dello sponsor SPQR stampato.

Gianluca Mancini

null

New Balance n.23 bianca

Maglia indossata da Gianluca Mancini nella partita Fiorentina-Roma 2-1 del 27 maggio 2023. Questa maglia si caratterizza per la toppa con la scritta SPQR per coprire il precedente sponsor Digitalbits.

Stephan El Shaarawy

null

New Balance n.92 rossa UEL

Maglia indossata da Stephan El Shaarawy nella semifinale di andata di Europe League Roma-Bayer Leverkusen 1-0 del 11 maggio 2023.

Andrea Belotti

null

New Balance n.11 bianca UEL

Maglia indossata da Andrea Belotti nella partita di Europa league Bayer Leverkusen-Roma 0-0 del 18 maggio 2023 che ha garantito l’accesso alla finale dei giallorossi.

Georginio Wijnaldum

null

New Balance n.25 rossa Finale UEL

Maglia indossata da Georginio Wijnaldum nella finale di Europa League Siviglia-Roma 1-1 del 31 maggio 2023. Questa maglia si caratterizza per la patch con l’indicazione della data della finale sul petto.
http://abc.questamagliastorica.it

Le differenze

Lo sponsor tecnico è ancora la New Balance, che propone nella sua seconda stagione tre modelli diversi di maglie. La prima è rossa con inserti sulle maniche gialle e colletto alla coreana con bottoncino, mentre la seconda è bianca con scollo a V con bordi delle maniche rosse e stemma su base bianca. La terza maglia è la più fantasiosa con base nera, inserti rosa e il vecchio logo ASR, che ricompare sulle maglie da gioco dopo 62 anni. In questa stagione sulla maglia compare solo il main sponsor Digitalbits sul petto, mentre spariscono gli sponsor sulla schiena e sulla manica. Dal 29 aprile 2023 fino alla fine della stagione, a causa di inadempienze nei pagamenti, lo sponsor Digitalbits è stato sostituito dalla scritta SPQR. In questa stagione non esistono differenze tra le maglie fornite alla squadra e le maglie in commercio e pertanto l’unico elemento che identifica le maglie indossate è l’etichetta AsRoma Matchday che indica la partita di utilizzo.